Nuova Serie Pneumatica

STRUMENTI DI SERRAGGIO NOVITÁ

In un momento commercialmente stagnante come quello in cui stiamo lavorando, abbiamo pensato di rinnovare le serie più qualificanti del nostro catalogo. È , oltremodo, un’azione di Marketing intesa ad offrire un prodotto diverso e molto migliorato rispetto al precedente e a quello offerto da tutti i nostri competitor.
Design: senza dubbio le nuove serie pneumatica leggere (orizzontale AP, verticale APV, asta di spinta SP4) presentano una comune denominazione di stiling:
- supporto cilindro imbutiti per un maggior irrigidimento delle parti ed un nuovo design;
- testate dei cilindri colorate di rosso ad evidenziare i colori del nostro marchio.
La personalizzazione della serie è massima in un’ottica di riconoscimento del prodotto nel mercato.

Sistema di Serraggio serie pneumatica SP4Sistema di Serraggio serie pneumatica SP4

Sistema di Serraggio serie pneumatica APSistema di Serraggio Serie pneumatica AP

Sistema di Serraggio serie pneumatica APVSistema di Serraggio serie pneumatica APV

Al di là dello sviluppo del design, il contenuto in soluzioni tecniche di questa serie è molto grande e rivolto ad una maggiore affidabilità e durata del prodotto. 
• I cilindri sono di nuova progettazione e tecnicamente più avanzati dei precedenti. Innanzitutto sono tutti magnetici (anche per i diametri 20 e 25) così che, anche le grandezze 130 e la nuova 75 (che prima non c’era) potranno essere monitorate da remoto. Nelle testate posteriori sono poi alloggiati dei freni pneumatici che rallentano automaticamente gli attrezzi nel corso di apertura, aumentando così la sicurezza e la vita di particolari interni quali pistone e testata.
• I Supporti cilindro sono stati completamente ridisegnati. In queste nuove serie, tutti i cilindri sono stati incernierati nella testata posteriore per limitare l’oscillazione durante le operazioni di apertura/chiusura e questo per aumentare la vita delle guarnizioni dell’asta dei cilindri e salvaguardare la sicurezza degli operatori.
• Nelle serie AP e APV tutti i corpi attrezzo (dai più piccoli ai più grandi indifferentemente) sono stati riprogettati rinforzando le parti più soggette a sforzo, ricalcolate le leve e riprogettate le geometrie per ridurre al massimo le perdite di carico dovute al disassamento del punto morto. Inoltre, per tutte le grandezza (AP e APV) i perni di rotazione (tre su quattro) sono stati sostituiti con perni di acciaio temperato e rettificato, inseriti in bussole con analoghe caratteristiche. Questo è stato fatto per allungare la vita di esercizio degli attrezzi. Tutte le innovazioni sopra riportate, hanno impegnato la nostra Azienda per oltre 2 anni in progettazione, studi di fattibilità, test e realizzazione di stampi e attrezzature.
I costi di produzione sono inoltre lievitati sia per l’utilizzo di materiali più pregiati, sia per il montaggio degli stessi (sempre eseguito a mano) più lungo e complesso, tuttavia siamo convinti che l’altissima qualità raggiunta, giustifichi l’aumento di tali costi.
Confidiamo nei nostri clienti che sappiano capire e apprezzare gli enormi sforzi compiuti. Le vecchie serie saranno fornite sino al prossimo luglio 2021 (salvo il venduto), dopo di che inizieremo le forniture dei nuovi modelli.

ALTRI ARTICOLI SPEEDY BLOCK

Desideri visionare altri prodotti? Scopri tutti i nostri sistemi di serraggio  nella sezione “Prodotti” oppure i sistemi di serraggio per lo stampaggio rotazionale nella sezione serie rotazionale.
Se, invece, desideri ricevere informazioni contattaci o iscriviti alla nostra newsletter.